Curriculum Samuele

Insegnante della RSCDS-NIB, Samuele Graziani si avvicina alla danza da ragazzo studiando con insegnanti italiani e internazionali.

Cresciuto in ambiente sportivo, durante il periodo universitario si appassiona alla danza antica, a cui si dedica con passione praticando assiduamente la Danza di tradizione Ottocentesca e la Danza Scozzese.

Nel 2000 è tra i soci  fondatori di 8cento, Associazione Culturale che si occupa di diffondere la danza di società ottocentesca e scozzese nella provincia di Bologna. Insegna danza di tradizione ottocentesca e danza scozzese nei corsi promossi dall’Associazione, e danza in numerosi spettacoli in costume d’epoca come solista e nelle coreografie d’insieme.

Dal 2001 amplia la propria formazione di danza storica, studiando danza Barocca, Rinascimentale e Scozzese con insegnanti di fama internazionale quali Bruna Gondoni, Cecilia Gracia Moura, Deda Cristina Colonna, Laura Fusaroli Pedrielli, Paolo Di Segni, Donald Francis, Helen Russell, Patrick Chamoin. Realizza spettacoli teatrali e cittadini nella città di Bologna e presso le compagnie dove viene chiamato.

Nel 2011 è tra i soci  fondatori della Royal Scottish Country Dance Society - Northern Italy Branch.

Nel 2012 consegue il diploma di Insegnante di Scottish Country Dances a St. Andrews, presso la RSCDS.




La nostra pagina FaceBook
© 2013 - 2017 rscds.it - Tutti i diritti riservati - Cookie policy
Chiudi